martedì 1 maggio 2012

THE GAP YEAR?

Non sono un tipo da blog, ne seguo in realtà solo uno (a cui rendo omaggio col titolo) e non sono mai stato capace di scrivere "a comando"; lo scrivere è sempre stato ispirazione, momento, tormento, piacere...

In molti hanno fatto "the gap year", il giro del mondo o cose del genere, io - "di natura moderata e soffusa di discreta ritrosia" - farò un giro del mondo e mezzo e questo blog nasce per questo. Nasce dal desiderio di comunicarvi ciò che vivrò, dal mio desiderio di lasciare traccia. A me stesso prima che a altri.
Nella mia vita sono stato circa cinque mesi in India, vivendo l'esperienza più incredibile della mia vita e - salvo le persone conosciute laggiù - non ho praticamente raccontato nulla a nessuno. Troppe volte mi è stato chiesto "raccontami qualcosa", quando non basterebbero cinque mesi a raccontare cinque mesi.

Per questa nuova esperienza provo a colmare il vuoto così. Che poi tu sai se avrò la costanza di scrivere? Che la vita o si vive o si scrive diceva uno scrittore vero, però proviamo, convinto che la mia solitudine (per una volta in vita mia cercata e non subita) mi spinga a sporcare dei fogli bianchi (o meno romanticamente a battere lievi le mani sulla tastiera).

Le prime due settimane sono state aggiunte quasi per caso e saranno le uniche in cui mi faranno compagnia volti che già conosco, poi si continua soli, con tutto il mondo davanti.

Queste le mie tappe approssimative (ma neanche troppo); chi mi vuole raggiungere si organizzi...
12 giugno - 25 giugno: California e Las Vegas
27 giugno - 22 luglio: Indonesia
23 luglio - 9 agosto: Sud Thailandia
10 agosto - 29 agosto: Cambogia
30 agosto - 19 ottobre: Vietnam
20 ottobre - 27 ottobre: Laos
28 ottobre - 12 novembre: nord Thailandia
13 novembre - 16 dicembre: Sud India
18 dicembre: arrivo a Buenos Aires e poi si vedrà.

PS: iniziate a organizzare capodanno in Argentina.

7 commenti: