giovedì 20 dicembre 2012

15 dicembre - Bangalore e il mio ultimo giorno in Asia

Il mio ultimo giorno in Asia mi da sensazioni strane. Sono triste di lasciare la mia amata Asia, ma il fatto di essere sicuro di dover partire mi spinge ad aver voglia di andare subito in aeroporto, senza dover aspettare l'intera giornata.
Giriamo per Bangalore a piedi, prendendo - per sbaglio - strade che nessun turista ha probabilmente mai preso, con la gente che ci chiede fotografie e gruppi di mucche e galline ammassate sui rifiuti a bordo strada.

Visitiamo alcune attrazioni, mangiamo in un paio di ristoranti buonissimi e a sera vado a prendere un bus per l'aeroporto verso le 22.00. Gli autisti di taxi mi dicono che l'ultimo bus per l'aeroporto parte alle 20.00 e io rispondo di venire con me alla stazione dei bus, se c'è ancora un bus pagano loro la corsa, se non ce ne sono più pago doppio il taxi. Ovviamente nessuno accetta e prendo un bus.
Come ho sentito dire a un poliziotto a Bangkok: tranne quando stanno mangiando, nella bocca degli autisti di risciò c'è solo merda.

Nessun commento:

Posta un commento