lunedì 28 gennaio 2013

24 gennaio - meraviglie di madre natura

Parto da solo per visitare un paesino vicino a Jujuy, chiamato Puermamarca, famoso per la montagna dai setti colori.

Questo villaggio minuscolo è una meraviglia. Le case basse in mattoni quasi fangosi, i lama che corrono liberi intorno e una montagna di sette colori che sovrasta il tutto. Cammino per circa quattro chilometri, intorno alla montagna, per tornare al villaggio. La temperatura è perfetta, la vista incredibile, la montagna è rossa, arancione, azzurra, verde, bianca, blu, viola... dicono sette, ma io ne ho visti molti di più. La gente in questi villaggi ha visi molto scuri, è di statura più bassa e non dispensa sorrisi senza motivo.
Finisco di visitare Purmamarca e mi accorgo di avere ancora molto tempo e proseguo per un altro villaggio quasi in Bolivia, chiamato Humahuaca. 
Così come Purmamarca, Humahuaca è una cartolina, le macchine vecchie, tutto in mattoni, un villaggio di altri tempi, i vestiti tipici, una camminata che sale a una chiesa circondata di cactus e rocce sparse.

Torno a emozionarmi, a sorprendermi, a conoscere nuove emozioni regalate, come sempre non da città ma da la pachamama, madre natura, il mio Dio preferito.

Serata a mangiare e parlare di calcio con un gruppo di argentini. Il mio castellano è proporzionale all'alcol nel mio corpo, però anche la mia pancia è proporzionale all'alcool nel mio corpo. Quindi, in conclusione, tornerò grasso conoscendo lo spagnolo o magro e ignorante.

Nessun commento:

Posta un commento