lunedì 28 gennaio 2013

31 dicembre - uno dei migliori della mia vita


Dopo una visita a un centro deserto e inquietante andiamo al Corcovado. Quello che vede Gesù tutti i giorni è uno spettacolo incredibile. Arriviamo al tramonto, la luce è perfetta, la gente è pochissima dato che si stanno preparando per la festa alla sera. Passiamo a bocca aperta lunghi minuti e poi scendiamo per andare a festeggiare a copacabana.
Ci sono alcune tradizioni molto importanti nel capodanno in Brasile. I colori che si vestono significano qualcosa: il bianco è pace, il rosa amore, il rosso passione, l'oro soldi ecc ecc. Quindi tutti ipocritamente vestono qualcosa di bianco. Non avendo trovato delle magliette bianche tipiche da turista con scritto "Rio 2013" o "I love Rio" io e Pietro le abbiamo comprate da donna.
Le serata risulta essere meravigliosa, uno dei migliori capodanni di sempre. La spiaggia a Copacabana è stracolma, con musica e gente che balla ovunque, ma lo spazio vitale per ballare, parlare e fare gli scemi c'è eccome.
Appena scatta la mezzanotte partono un'infinità di fuochi d'artificio e - come da tradizione - tutti si dirigono verso il mare per saltare su un piede solo (il destro) le prime sette onde, mentre le donne lanciano un fiore di buon auspicio in mare.

Nessun commento:

Posta un commento