mercoledì 31 ottobre 2012

25 ottobre - Blue Lagoon

Mi sveglio e attendo Ricky e Matt per un paio d'ore, poi decido di andare alla Blue Lagoon da solo, in moto. 

Sulla strada sterrata e polverosa che porta alla laguna vedo un tuk tuk fermo con la ruota atterra. Sul  tuk tuk ci sono Alex, Alicia  e altri ragazzi (due italiani di Bolzano e due ragazze inglesi) con i quali abbiamo fatto serata sia a Luang Prabang che qui. L'autista prende la mia moto per andare a prendere una ruota di scorta e ripartiamo insieme.
Blue Lagoon è un pezzo di fiume largo circa cinque metri con le sponde di roccia. L'acqua turchese diventa profondissima nel centro e un albero a fianco sembra cresciuto apposta per arrampicarcisi e tuffarsi. 


L'albero è circondato di corde dalle quali ci si tuffa in acqua e, il punto più alto dell'albero dal quale si può saltare è circa sei metri. 


Più in là si scala un pezzo di montagna e si entra in una grotta meravigliosa e infinita dove cammino, mi infilo tra piccoli buchi tra le rocce con la mia torcia sulla testa e arrivo a vedere il fondo dopo quasi quindici minuti! 


Tornato vicino al fiume mi metto a giocare a calcio tennis con una pallina di bambù e poi relax e tuffi. 


Blue Lagoon credo sia uno dei posti più belli che io abbia mai visto.

Nessun commento:

Posta un commento