mercoledì 31 ottobre 2012

29 ottobre - Kayak

Con un bel gruppo di persone tra cui spiccano Viviana, ragazza cino-brasiliana che mi ha convinto a venire al sud, due tedesche, un olandese e un irlandese simpaticissimi e una coppia di inglesi partiamo per la nostra giornata in kayak.

Primo tratto di circa un'ora, tra scenari incantevoli e correnti abbastanza forti. Sia io e Viviana che Tommy e Joe ci ribaltiamo per colpa dei rami degli alberi sommersi dalle piogge, che escono di non molto, creano correnti strane e facilitano il nostro tuffo nel Mekong. 

Dopo circa un'ora ci fermiamo ad ammirare una cascata non troppo impressionante, sotto un caldo atroce, un sole bollente che ustiona praticamente tutti i partecipanti. Ripresi i kayak andiamo nella zona in cui il Mekong é più grande, ci fermiamo aggrappati a delle rocce per vedere i delfini d'acqua dolce e poi attraversiamo il fiume, entrando illegalmente in Cambogia per pranzare.

Anche se ormai sfiniti riprendiamo a pagaiare per un'altra ora e arriviamo alla cascata più grande di tutto il sud est asiatico. Uno spettacolo bello, ma non impressionante quanto credessi. Il vero problema di viaggiare tanto e consecutivamente è che ci si abitua al bello e al far festa e diventa difficile che qualcosa sia davvero sorprendente. 

Dopo un'altra mezz'ora di remi, mentre il sole ci offre un bel tramonto e uccelli volano in fondazioni a V torniamo sfiniti ai nostri bungalow e le nostre amache. 

Nel frattempo é arrivato Ricky sull'isola. Stasera sarà l'ultima serata insieme prima che lui proceda per il sud e io per il nord della Thailandia. 

Nessun commento:

Posta un commento