lunedì 24 settembre 2012

19 settembre - il Ciarafi fa schifo


Dopo una giornata di ozio partiamo in moto per Da Nang, terza città per estensione e punto in cui non dovrebbe esserci molto da fare se non trovare un rivenditore ufficiale yamaha e mettere a posto lo scooter di Bart.  La mia moto fa schifo, se tengo la massima velocità per qualche tempo inizia a tossire come il fifty di Max Pezzali e devo rallentare la marcia parecchio.
  Avendo sentito parlare di un posto molto ospitale leggermente fuori città andiamo alla ricerca di questo e lo troviamo non senza qualche fatica. Nel perderci però arriviamo in una zona dove sono tutti produttori di statue in marmo... Una meraviglia, il caldo assoluto, questi che lavorano senza sosta a maestose statue mozzafiato...
Dopo una cena "in famiglia" nella nostra guesthouse (che risulta essere fantastica e molto accogliente) partiamo in moto verso il centro per vedere la campions league; Bart però fora, quindi torniamo indietro e ripartiamo. Sulla strada troviamo un casinò e ci fermiamo a fare un paio di puntate.  Mentre cerco di far ripartire la moto le mie ciabatte appena comprate si rompono e guido a piedi nudi per un po'... Arrivati a un bar dove guardiamo Chelsea Juve un ragazzo arriva, prende la mia ciabatta rotta, mi sorride, me la ripara con un fil di ferro e mi risorride, questi gesti gratuiti mi fanno stupire di chi dice che i vietnamiti sono scortesi.  Ripartiamo e alla mia moto parte il sistema elettrico, e nella notte buia come la pece torniamo alla nostra guesthouse con Ricky che cerca di farmi luce con la sua moto...
 

1 commento:

  1. Che poi per me bart, dai tempi di cuneo2night, sei ancora sempre tu ahah

    RispondiElimina