giovedì 13 settembre 2012

8 settembre - Nha Trang

Ci svegliamo con la nebbia e partiamo per la località di mare più famosa del Vietnam, Nha Trang.
La discesa verso il mare, così come è stata la salita dall'altro lato della montagna, è un continuo rischio di frontali con alti mezzi, buche, frenate brusche per evitare animali e spettacoli naturali meravigliosi.

Tutta la vallata che porta a Nha Trang è un susseguirsi di cascate più o meno grandi e formazioni rocciose che, causa la mia stanchezza e il fastidioso freddo ai piedi da aria condizionata, sembrano facce che mi fanno strane smorfie.

Arrivati a Nha Trang, essendo l'ultimo giorno con Elena, ci concediamo un hotel veramente bello, con tanto di piscina sul tetto.
Dopo qualche ora in spiaggia affittiamo un altro motorino e partiamo a visitate la città. Prima un complesso di vecchie torri adibite a templi su una piccola collina, tutte in mattoni circondate da fiori e verde, poi una mostra fotografica di un fotografo vietnamita bravissimo che sta facendo molto mostre in giro per il mondo, Italia compresa, e poi alla pagoda più importante della città, dove ci sono un paio di statue di Buddha impressionanti per bellezza e dimensione.

Serata in una Nha Trang più tranquilla e meno festaiola di quanto ci avessero descritto.

Nessun commento:

Posta un commento