sabato 8 settembre 2012

6 settembre - Mui ne ancora

Giornata intera a Mui Ne. Sveglia e si parte con il nostro scooter. Dopo un giro perdendoci apposta tra le stradine con la gente del posto abbiamo proseguito per le dune di sabbia, che sono dune - appunto - di sabbia - appunto - arancione e che tutte le guide segnalano come divertentissime, ma davvero davvero bollenti. Noi abbiamo lasciato casa e proseguito sulle dune sempre accompagnati da una pioggia battente, quasi calda, quasi piacevole, che è diventata fastidiosa solo la sera.
Sulle dune siamo stati circondati da bambini che ti "affittano" una piccola sorta di scivolo di plastica dura e mi sono fatto alcune scivolate giù dalle dune, alcune vergognosamente lentamente, l'ultima - finalmente - divertente.

Più tardi abbiamo visitato tre torri che si ergono su una collina con una vista carina sulla città a fianco, sul mare e su un coloratissimo cimitero. Il nostro inseparabile scooter ci ha poi guidati verso un piccolo e fervente porticciolo dove arrivano centinaia di chili di neonata, che viene trasportata su alcuni motorini col cassone e usata per produrre la salsa di pesce, grande odore e grande business del luogo.

Serata mangiando in un posto carino in riva al mare, sempre accompagnati  dalla pioggia, e a letto presto. 

Nessun commento:

Posta un commento