sabato 8 settembre 2012

5 settembre - Mui ne e il cammino delle fate

Ci svegliamo sulle panchine con la schiena rotta e andiamo a cercare un posto dove stare.
Troviamo un bungalow a poco sulla spiaggia, nel quale riprendo mezz'ora di sonno. Bagno nell'oceano, relax in spiaggia e poi affittiamo uno scooter e andiamo a vedere cosa offre la città. Appena partiamo in motorino inizia una pioggia intensa e battente che però non ferma la nostra corsa verso la sorgente delle fate.

La sorgente delle fate é una sorgente molto vicino al mare, con un piccolo fiume di poco più di un chilometro che sfocia nell'oceano. Il paesaggio attorno al fiume è assolutamente mozzafiato; ci sono formazioni di sabbia rossa, arancione e nera che si accavallano a calcare bianco grigiastro, dando al fiume delle sfumature di colore strane e al paesaggio un continuo tener la bocca aperta dallo stupore. Nel mezzo c'è anche un enorme duna di sabbia arancione solitamente rovente, ma che si può fare a piedi grazie alla pioggia appena scesa.

L'unico neo, al solito, è la spazzatura gettata qua e là da queste popolazioni meravigliose, che verranno probabilmente sepolte dai loro stessi scarti. 

Nessun commento:

Posta un commento